Balsamo per ciglia – Il cosmetico universale

I balsami per ciglia sono tra i pochi prodotti di bellezza usati sia da uomini che da donne. È possibile usarli anche per stimolare la crescita delle sopracciglia? Certamente! L’utilizzo di un balsamo per ciglia può rafforzare e rigenerare anche le sopracciglia.

La chiave è nell’applicazione. Le radici vengono idratate e nutrite adeguatamente solo quando il prodotto è applicato direttamente sulla linea delle ciglia. Questo è in assoluto il metodo migliore per stimolare la crescita di ciglia sane e forti. Le sopracciglia hanno una struttura molto simile a quella delle ciglia; ecco perché i balsami possono agire in modo ugualmente efficace su entrambe le zone.

Le ciglia e le sopracciglia condividono anche lo stesso ciclo vitale e hanno follicoli molto simili.

Tra gli elementi più importanti c’è la creatina, responsabile per la flessibilità e la morbidezza delle ciglia, nonché per l’idratazione dei follicoli. Anche la vitamina E è essenziale, grazie alla sua capacità di stimolare la crescita delle ciglia. Molti balsami per ciglia sono ricchi di questi componenti, risultando dunque perfettamente efficaci.

Se desideri infoltire le ciglia puoi usare un balsamo con un pennellino spesso. In tal modo riuscirai a coprire l’area delle ciglia con un unico, rapido, passaggio. Utilizzare un pennellino a punta potrebbe non essere la scelta migliore quando si tratta di balsami.

Al fine di ottenere i risultati desiderati bisogna essere pazienti e continuare a usare il balsamo per settimane. La chiave del successo è nella pazienza e nell’applicazione costante e regolare. Cerca di non saltare mai neppure un giorno e, semmai dovesse capitare, applica il balsamo appena ti accorgi di essertene dimenticata. Dopo circa 3-4 mesi, le tue ciglia saranno più spesse, scure e lunghe. Ogni balsamo per ciglia agisce in modo leggermente differente e la casa produttrice fornisce le istruzioni relative all’applicazione. La maggior parte dei balsami, però, va comunque applicata su pelle asciutta e pulita, prima di andare a dormire. In questo modo gli ingredienti hanno tutto il tempo per penetrare a fondo nella pelle, fino a raggiungere le radici delle ciglia. Al mattino ti basterà pettinare le ciglia e truccarti come fai di solito.