Trattamenti per ciglia vs balsamo per ciglia

L’uso dei balsami per ciglia è consigliato a chiunque abbia ciglia corte e rade. Si tratta, infatti, di uno dei metodi più naturali per aggiungere volume e lunghezza alle ciglia. Ma è sicuro utilizzare il balsamo per ciglia in presenza di tintura, trucco permanente o extension? Vediamo di rispondere a questo quesito.

TINTURA DELLE CIGLIA

Le candidate ideali per la tintura sono donne con ciglia molto chiare che si schiariscono ulteriormente se esposte al sole o a sostanze chimiche, come avviene durante il nuoto, per esempio. La tintura fa sembrare gli occhi più luminosi, grandi e intensi. Tingere le ciglia e le sopracciglia è un modo semi-permanente di renderle più scure. Non solo le ciglia sembreranno più lunghe e spesse, ma renderanno lo sguardo notevolmente più affascinante. La tintura delle ciglia è ideale per le bionde e le rosse, o per chi desidera ciglia scure pure evitando l’uso del mascara. È un’ottima idea tingere le ciglia prima di andare in vacanza, così da non doversi preoccupare del trucco. Il processo di tintura non è dannoso per gli occhi e per la pelle, ma è fondamentale rivolgersi sempre a estetisti professionisti e non tentare neppure di far da sé. Molte donne hanno dubbi riguardo all’uso del balsamo sulle ciglia tinte; non c’è da preoccuparsi, perché il prodotto non ha alcun effetto sulla tintura e avere ciglia più forti e spesse non fa che intensificare l’effetto del trucco ancora di più.

TRUCCO PERMANENTE

Il trucco permanente consiste in una procedura di applicazione, sul secondo strato dell’epidermide, di pigmenti specifici che generano ombre di colore che imitano l’aspetto del trucco. I trattamenti più popolari di trucco permanente sono quelli applicati agli occhi, mediante la creazione di una sottile linea che simula la presenza dell’eyeliner sulla base delle ciglia superiori e inferiori. L’applicazione di un balsamo per ciglia non interferisce con i pigmenti e non causa la scomparsa del trucco.

EXTENSION PER CIGLIA

Anche chi tinge le ciglia e indossa extension può usare un balsamo senza problemi. Questi prodotti sono infatti assolutamente sicuri sulla pelle e non intaccano l’adesivo delle ciglia finte. Studi hanno dimostrato che i balsami rafforzano le ciglia rendendole meno soggette alla rottura.